Persone
I nostri collaboratori
Il team Furia è fondato sulla collaborazione ed il sostegno reciproco di tutte le figure che lo compongono. È giovane, appassionato, determinato, estremamente competente, e sempre alla ricerca di nuove idee e sfide da proporre ed affrontare; all’interno dell’azienda si lavora con queste qualità, che si rispecchiano poi nella nostra collezione vini.
I nostri fornitori di uve
I fornitori di uve di Furia fanno parte integrante della nostra famiglia-azienda. È motivo di orgoglio portare avanti con loro collaborazioni in molti casi da più generazioni.
I nostri fornitori
A livello produttivo, i nostri fornitori si distinguono per la loro particolare gestione del vigneto attenta all’ambiente, e per l’alta qualità delle uve conferite presso la nostra cantina.
Ogni anno il team agronomico Furia fornisce indicazioni sul risultato qualitativo delle uve desiderato, in base ai progetti in corso con i partner.
Per garantire ai nostri clienti vini di qualità, i nostri fornitori si impegnano ogni anno a portare in cantina i migliori frutti del loro lavoro.
I nostri campi di interesse
Per Furia gli investimenti in ricerca e sviluppo sono una priorità assoluta, ecco alcuni dei nostri campi di interesse:
- Investimenti per l’efficienza delle tecniche di produzione in vigneto quali: agricoltura di precisione e sviluppo di nuovi modelli previsionali, nuovi porta innesti, nuove strategie di difesa della vite a basso impatto ambientale, nuove pratiche agronomiche a tutela della biodiversità, nuovi macchinari e robot per le operazioni in vigneto.
- Investimenti per l’efficienza energetica in cantina quali: applicazione dei principi della fisica in sostituzione di macchinari ad alto impatto energetico, nuove forme di approvvigionamento energetico, nuove tecnologie a basso consumo.
- Investimenti per innovare il prodotto quali: nuove pratiche enologiche, nuove tecnologie di laboratorio, nuovi packaging riciclabili e a basso impatto ambientale.
- Investimenti volti a migliorare la sicurezza negli ambienti di lavoro dal vigneto, alla cantina, agli uffici.
- Investimenti per l’efficienza logistica di produzione, per eliminare gli step non necessari.
- Investimenti informatici in nuovi softwares gestionali e sistemi di blockchain per la tracciabilità e la digitalizzazione della produzione.
Le idee sono tante, ma abbiamo bisogno di confrontarci con chi vive la ricerca tutti i giorni.
Università e ricerca
Instaurare progetti di collaborazione con le università, è testimonianza dell’aspirazione che Furia ha verso la continua innovazione. Dalle università nascono le idee, sono centri di ricerca avanzati e ciò permette al giovane team Furia di accedere a conoscenze scientifiche e tecnologiche all’avanguardia, e di conseguenza aggiornarsi ed imparare di anno in anno.
Lavora con noi
Furia non chiede particolare esperienza lavorativa ai giovani che non ne hanno, il team fornisce la formazione a tutti. Per imparare però, bisogna avere mente, cuore e soprattutto entusiasmo.
La famiglia Furia offre un ambiente di lavoro di condivisione e mette a disposizione tutti gli strumenti possibili per lavorare in comodità, armonia e soprattutto in sicurezza. E’ aperta ai consigli che vengono scritti e riposti nella Cassetta del Buon Lavoro dai propri collaboratori, che stimolano l’innovazione e il benessere aziendale.
Ogni collaboratrice e collaboratore ha il proprio vissuto, caratteristiche e necessità, e per la famiglia Furia è di primaria importanza tutelarne la singolarità con equità, entusiasmo e passione.
Cosa ricerchiamo nei nostri collaboratori
Furia chiede al proprio team la voglia di imparare, di innovarsi, di mettersi in gioco e di condividere le proprie capacità e conoscenze. L’azienda è composta da persone giovani, dinamiche, che lavorano in squadra, con una mentalità eclettica ed aperta verso tutti. Lavorare in squadra vuol dire non solo saper vincere, ma anche saper perdere ed aiutarsi a vicenda.