Acquisto
Uve
A livello produttivo, i nostri fornitori si distinguono per la loro particolare gestione del vigneto attenta all’ambiente, e per l’alta qualità delle uve conferite presso la nostra cantina.
Ogni anno il team agronomico Furia fornisce indicazioni sul risultato qualitativo delle uve desiderato, in base ai progetti in corso con i partner.
Per garantire ai nostri clienti vini di qualità, i nostri fornitori si impegnano ogni anno a portare in cantina i migliori frutti del loro lavoro.
Furia fornisce competenze agronomiche ed assistenza in vigneto su richiesta dei propri fornitori d’uve. Questo è per noi fondamentale, per valorizzare e remunerare in maniera appropriata l’intera filiera e garantire ai partner vini di altissima qualità.
This is a Rich text
Element
Progetti di produzione pluriennali
Furia predilige progetti pluriennali non solo con i propri clienti, ma anche con i propri fornitori.
È importante offrire progetti di qualità in maniera programmatica a chi lavora con noi. Obiettivi chiari danno meno pensieri e più stabilità ad una filiera agroalimentare sempre più incerta per via delle crisi climatiche in atto e delle fluttuazioni di mercato.
Il nostro impegno per l'ambiente
Gli investimenti in ricerca e sviluppo e la condivisione delle idee con l’università ed i partners, per ridurre di anno in anno le nostre esternalità.
Un impegno concreto
Furia è consapevole dell’impatto delle proprie operazioni sull’ambiente che ci ospita.
Gli investimenti in tecnologie di cantina di ultimissima generazione a massima efficienza energetica, il recupero dell’acqua tramite fertirrigazione e gli impianti fotovoltaici ci aiutano a mitigare le nostre esternalità.
In vigneto ci avvaliamo di sistemi tecnologici di agricoltura di precisione e seguiamo schemi di produzione integrata certificata S.Q.N.P.I. che mirano alla massima efficienza sull’impiego di input come acqua, gasolio e prodotti fitosanitari.
Ciò consente di ridurre al minimo gli sprechi, ed avere una strategia mirata che tuteli la biodiversità.
Il parco macchinari di campagna viene di anno in anno aggiornato, con integrazioni che migliorino il benessere dei nostri collaboratori e ne garantiscano soprattutto la sicurezza sul lavoro.
Tutto il team Furia viene annualmente formato, dall’amministrazione alla produzione, con seminari mirati alla consapevolezza dell’impatto di ogni operazione di lavoro sull’ambiente e sul benessere dei propri colleghi.
La sicurezza sul lavoro, la sostenibilità ambientale e l’igiene alimentare vanno di pari passo, ecco perché l’azienda è certificata BRC-IFS.